Browse
← Older: Eugenio
Eugenio Toussaint Concerto per Pianforte e Orchestra II°mov.
Vi sono barche a vela che compiono grandi viaggi, lunghe navigazioni. Questi velieri sono rari da incontrare …
Newer: Vivere l’Arte – L’Arte di Vivere →
Ci sembrerebbe naturale immaginare, quando ammiriamo un’Opera d’Arte nella sua bellezza ed armonia, che il suo Creatore, l’artista, debba possedere e quindi anche esprimere in …
Terra alla vista…!
Forse il primo post di un blog dovrebbe parlare di una partenza e non di un arrivo…
Infatti quando un marinaio avvista la Terra tradizionalmente è quello il momento in cui conclude il suo viaggio.
La vedetta, dalla coffa della barca urlava il celebre “Terra alla vista” e questo decretava l’imminente fine del viaggio
Il marinaio sente la felicità dell’arrivo in porto, al riparo da onde, correnti e venti impetuosi, finalmente può raccontare le avventure ad ascoltare quelle degli altri e provare l’umana felicità del condividere, anche se presto sentirà la nostaglia di tornare a navigare, quello stesso mare che lo ha fatto sentire anche fragile e vulnerabile.
L’eterno andare e venire..l’arrivo di oggi sarà il nostro punto di partenza domani.
Altre solitarie navigazioni ci aspetteranno e giungeremo ad altrettanti approdi, altri incontri e conoscenze … storie raccontate ed ascoltate..
Con un pizzico di fantasia la Rete può essere come quel mare, nella cui vastità mettiamo anche in gioco noi stessi esponendoci. Quella vastità sconfinata è rappresentata da milioni di persone come Voi e questo blog vuol essere la piccola e fragile imbarcazione che sospinta dal mio vento musicale ha intrapreso da tempo questo viaggio e che oggi approda al Vostro porto.